Foto_01 1

Chi siamo

La Pigiama Run è un evento di LILT Milano Monza Brianza nato nel 2019 per sostenere le iniziative e i servizi gratuiti a sostegno dei bambini malati di tumore e delle loro famiglie.

Storicamente la Pigiama Run ha contribuito al sostegno e accoglienza gratuita dei bambini nelle Case del Cuore, appartamenti speciali messi a disposizione da LILT per le famiglie più fragili nei pressi dell’Istituto dei Tumori di Milano. Sono tanti ogni anno infatti i bambini malati che arrivano da tutta Italia e anche dall’estero per poter seguire le terapie presso le strutture del territorio. Grazie all’ultima edizione 2021 della Pigiama Run ad esempio abbiamo potuto aprire la quinta Casa del Cuore in Via Pascoli a Milano, che ora è già in funzione e ha consentito l’accoglienza della prima famiglia profuga in fuga dall’Ucraina.

Quest’anno l’evento, giunto alla sua 4a edizione, diventa ancora più grande e nazionale!

In occasione del centenario di attività della LILT nazionale, l’ente pubblico a cui tutte le LILT italiane fanno capo, la Pigiama Run si fa in 4... anzi in 16! Grazie al supporto e alla partecipazione della rete LILT di associazioni provinciali che in tutta Italia si occupano di lotta contro i tumori e sostegno ai piccoli pazienti oncologici, quest’anno la Pigiama Run si correrà in 18 città, oltre che in modalità Anywhere.

Ecco le LILT aderenti alla Pigiama Run 2022:

Insieme correremo il 30 settembre 2022 alle ore 18.30 a sostegno dei bambini malati di tumore.

#pigiamarun

#pigiamarun

runforlilt@legatumori.mi.it

runforlilt@legatumori.mi.it

LILT Milano Monza Brianza APS
Tel
. 02 49521 - E-mail runforlilt@legatumori.mi.it - Codice Fiscale 80107930150

Da oltre 70 anni lottiamo contro il cancro al fianco della popolazione con tutte le armi disponibili. Unisciti a noi!

Informativa privacy - Cookie policy

Pigiama Run - Edizione 2021

©2022 Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori

LOGO%20ACCOPPIATO

Credits

logo_at%20copia